API fattura elettronica

Aggiungi la fatturazione elettronica al software gestionale integrando

EFFATTA API FATTURA ELETTRONICA,
scopri quanto è facile!

Non perdere tempo a sviluppare o far sviluppare quello che manca per l’integrazione della fatturazione
elettronica al software gestionale, scopri le API REST di EFFATTA… fanne buon uso!

API fatturazione elettronica

Aggiungi la fatturazione elettronica
al software gestionale integrando
EFFATTA API, 
scopri quanto è facile!

Non perdere tempo a sviluppare
o far sviluppare quello che manca
per l’integrazione della fatturazione
elettronica al software gestionale,
scopri le API REST di EFFATTA
fanne buon uso!

 Come funziona?

Invia ad “effatta.it” gli indirizzi IP o il range di indirizzi IP associati ai server che effettueranno le richieste.

Cosa puoi fare con EFFATTA API REST?

  • Verificare la validità della tua API KEY.
  • Creare e-fatture (inviare direttamente oppure in seguito).
  • Creare nota di credito (inviare direttamente oppure in seguito).
  • Creare un contatto cliente in rubrica.
  • Controllare fatture attive/passive (previsto l’utilizzo di filtri).
  • Controllare notifiche SdI (previsto l’utilizzo di filtri).
  • Scaricare il PDF del documento creato.

Come aggiungere la fatturazione elettronica?

  1. Invia la fattura elettronica nel formato XML con una singola chiamata API HTTP REST.
  2. La e-fattura viene elaborata dal Sistema di Interscambio (SdI) che in automatico invia tutte le info agli endpoint configurati da te.

 Rapporti ed integrazione con altri gestionali:

  • API per integrazione con software gestionali che non gestiscono la fatturazione elettronica: creazione/invio/ricezione fattura elettronica allo SdI e lettura esiti fattura dallo SdI.
  • Possibilità di sviluppare API custom – su richiesta
  • API per convertire fatture dal formato XML al formato importabile nel tuo gestionale (fatture non presenti su EFFATTA) – su richiesta
  • API per esportare direttamente le fatture da EFFATTA al formato importabile nel tuo gestionale – su richiesta

Integrazioni gestionale con API REST fattura elettronica:

WEB SERVICE REST API FATTURA ELETTRONICA

Come collegare in tempo reale il tuo gestionale alla piattaforma di fatturazione elettronica con lo SDI.

Integrazione tra sistemi che gestiscono documenti da inviare come fatture elettroniche può avvenire in molti modi, in funzione delle reali esigenze dettate da una serie di fattori tra cui il volume, la frequenza e la complessità della classificazione. La connessione via Web Service con API Rest permette di gestire lo scambio di documenti e di stati in tempo reale.

Se stai cercando un modo semplice ed efficiente di scambiare dati tra FatturaPA e gli altri sistemi IT della tua azienda, le API REST FATTURAZIONE ELETTRONICA  di Effatta sono la soluzione.
Con le API REST FATTURAZIONE ELETTRONICA  di Effatta(Application Programming Interface) è possibile collegare qualsiasi applicativo all’invio della fattura elettronica tramite la nostra piattaforma.

Integrazione illimitata tramite servizi web
Le API REST FATTURAZIONE ELETTRONICA di Effatta si basano su servizi Web conformi agli standard riconosciuti a livello internazionale.
Ciò significa che è facile per gli sviluppatori integrare il modulo di fatturazione elettronica, indipendentemente dal linguaggio di programmazione utilizzato, dalla piattaforma o dalla posizione fisica. L’unico requisito è che il tuo sistema possa inviare e ricevere dati in formato XML o JSON via Internet.

Se vuoi sviluppare un’integrazione attraverso le API REST FATTURAZIONE ELETTRONICA di Effatta contattaci a assistenza@effatta.it

In cosa consiste l’integrazione via Web Service API REST FATTURAZIONE ELETTRONICA

L’integrazione via Web Services consiste nell’utilizzare i Gateway esposti che Effatta rende disponibili per effettuare una serie di operazioni tra le quali: creazione e modifica anagrafiche, attivazione / disattivazione canali, conoscenza dei consumi per formato e per canale di ingresso ed uscita ed invio e ricezione documenti o notifiche di stato.

In particolare, nei processi di interscambio documentale, il vantaggio è quello di non avere aree di transizione ma di connettere direttamente i sistemi che generano e ricevono documenti.

API per la interconnessione, disponibilità di un endpoint REST e un endpoint SOAP in grado di garantire l’interoperabilità con tutte le tecnologie di sviluppo attualmente sul mercato.

Forniamo attraverso le API Fattura elettronica un Connettore universale collegabile a qualsiasi gestionale per la creazione, l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche.

Protocollo SSL/TLS per garantire il massimo livello di sicurezza.­Sviluppo ed implementazione secondo linee-guida DevOps.­Autenticazione tramite ApiKey gestita attraverso il Pannello di Controllo cliente.­Consulenza qualificata per minimizzare costi e tempi di sviluppo affidata a personale certificato.