Attraverso le API scontrino elettronico puoi integrare il tuo gestionale e farlo funzionare come un normale registratore di cassa chiamando le nostre API REST SCONTRINO ELETTRONICO.

puoi fare lo scontrino senza il registratore di cassa telematico direttamente con le API Scontrino di Effatta, abbiamo una SANDBOX dove potrai provare la tua integrazione:

Documento OPEN API al seguente link: https://scontrino.effatta.it/api/v1/ade/documentation/

Di seguito il link e le credenziali per testare la tua integrazione:

URL: https://sandboxscontrino.effatta.it/api/v1/ade/login

CREDENZIALI SANDBOX:
“fiscalCode”: “sandbox”,
“password”: “sandbox”,
“pin”: “sandbox”,
“vat”: “sandbox”

Il processo di documento commerciale online velocizzato ed automatizzato è in linea con le linee guida della agenzia delle entrate come da interpello articolo 11, comma 1, lett. a), legge 27 luglio 2000, n. 212 –
Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri – Procedura web “documento commerciale on line”:

«ritiene che non sussistano limiti normativi per il contribuente all’utilizzazione di un software che automatizzi la procedura web per la trasmissione dei corrispettivi elettronici» e, dunque, che la commercializzazione dello stesso sia legittima.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2665720/Risposta+n.+413+del+25+settembre+2020.pdf

API SCONTRINO ELETTRONICO di EFFATTA(servizio web APIs Restful) permettono di:

  • inviare un documento commerciale (scontrino elettronico) al portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate;
  • annullare un documento commerciale (scontrino elettronico) in precedenza inviato al portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.
  • Scaricare il PDF ufficiale contenente il documento commerciale ed inviarlo al tuo cliente.
  • Visualizzare la lista degli scontrini elettronici emessi.
  • Potrai inserire il codice lotteria degli scontrini elettronici per i tuoi clienti.

Queste solo alcune funzionalità che potrai aggiungere al tuo gestionale, permetti al tuo software o al tuo e-commerce di integrarsi con Effatta API scontrino per emettere gli scontrini elettronici. Integrando il tuo programma od e-commerce con Effatta emetti lo scontrino elettronico senza bisogno del registratore di cassa. Gli scontrini elettronici vengono depositati all’Agenzia delle Entrate e non hai bisogno di altro.

Utilizza una funzionalità messa a disposizione alle aziende gratuitamente dalla Agenzia delle Entrate per generare uno scontrino virtuale che può essere stampato o inviato via SMS, mail o WhatsApp.

Non avrai bisogno della chiusura giornaliera perché i dati sono inviati in tempo reale.

Utilizzando una qualsiasi stampante potrai fare la stampa dello scontrino.

Per qualsiasi informazione scrivi a supporto@effatta.it

PUOI EMETTERE UNO SCONTRINO ELETTRONICO CON LE API SENZA REGISTRATORE FISCALE TELEMATICO!

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione sul suo portale del cassetto fiscale, nella sezione Fatture e Corrispettivi, il servizio per la creazione del Documento Commerciale Online, attraverso il quale è possibile creare e stampare uno scontrino elettronico (che sostituisce anche la ricevuta fiscale) direttamente online senza un registratore di cassa telematico (RT).

Questa procedura è scomoda e macchinosa ed è, pertanto, difficilmente utilizzabile , anche per coloro che hanno la necessità di emettere pochi scontrini giornalieri.

EFFATTA mette a disposizione di tutti coloro che non intendono acquistare un dispositivo fiscale, dando la possibilità di emettere e stampare il documento commerciale dell’Agenzia delle Entrate anche in mobilità da qualsiasi Smartphone o Tablet, in modo semplice e veloce, grazie al supporto delle stampanti Bluetooth, inoltre da la possibilità attraverso le API SCONTINO ELETTRONICO, di generare lo scontrino direttamente dal gestionale contabile o di magazzino.